Vitello all'aceto


Ingredienti: Dosi per 4: fesa di vitello a fettine 600 g, 2 cipollotti, 4 acciughe sott’olio, un limone , uno spicchio d’aglio, carotine cotte al vapore 200 g, un cucchiaio di capperi, prezzemolo, 2 cucchiai di aceto di vino bianco, farina, burro 30 g, sale.

Istruzioni per la preparazione: PULITE i cipollotti e pelate l’aglio: tritateli grossolanamente insieme alle acciughe e ai capperi. Mettete il trito in una terrina e aggiungetevi un cucchiaio di prezzemolo tritato, la buccia di limone grattugiata e una presa di sale.
RIDUCETE le fette di fesa in piccole scaloppine e passatele in un velo di farina. In una padella fate fondere il burro a fuoco basso facendo attenzione che non prenda colore. Unitevi le scaloppine infarinate e fatele dorare qualche minuto da tutte e due le parti. Aggiungete il trito preparato e rigirate per insaporire meglio.
BAGNATE con un cucchiaio di acqua, spruzzate con l’aceto, regolate di sale e cuocete a fiamma bassa per 10 minuti circa. Servite le scaloppine con le carote al vapore.



In primo piano


- Pane cunzato
- Broccoli fritti
- Mostaccioli siciliani
- Ricetta totò
- Patè di peperoni
- Scacce modicane
- Scacce ragusane
- Gamberetti in pastella
- Bastaddu affucatu
- Ricetta salame turco