siciliainricetta

Arrosto di tacchino al limone

Ingredienti

Dosi per 4: fesa di tacchino 800 g, 2 scalogni, un limone non trattato, un mazzetto di erba cipollina, vino bianco secco 2.5 dl, peperoncino piccante in scaglie, 4 cucchiai di olio d'oliva, sale.

Preparazione


LEGATE la fesa di tacchino con uno spago da cucina in modo da mantenerla unita durante la cottura. Versate 4 cucchiai di olio in una casseruola e rosolatevi a fuoco vivace la carne, facendola dorare bene su tutti i lati.
TAGLIATE gli scalogni a fettine sottili, dopo averli sbucciati, e uniteli alla carne, con una presa di sale, il vino bianco, abbassate la fiamma e cuocete coperto per circa 50 minuti.
TOGLIETE l'arrosto di tacchino dalla casseruola e fatelo raffreddare. Lavate con cura il limone, grattugiate la metà della scorza, spremete il succo e mettete il tutto nel mixer. Aggiungete il fondo di cottura e frullate fino a ottenere una salsa cremosa. Insaporite col peperoncino.
TAGLIUZZATE l'erba cipollina con le forbici e unitela alla salsa preparata. Affettate la carne, irroratela con la salsa e servite a temperatura ambiente.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricette siciliane Antipasti Primi asciutti Zuppe Secondi carne Secondi uova Secondi formaggio Secondi pesce Pizze e rustici Contorni Frutta Dolci Confetture Cocktail e bevande Salse e creme
Cerca nel sitoricerca avanzata »
Rubrica ricette Speciale feste

LE RICETTE PIÙ LETTE  pane cunzato, pasta a taianu, ranza e sciura, frittelle di finocchietto selvatico, vastedda cu' sammucu, patè di peperoni, sfincione di riso, ombrina arrosto, cabucio, spiedini di capesante al forno, scacce modicane, pasta con alalunga


Siciliainricetta.it è un progetto di Impronte Digitali e Francesco Grasso - Feste e sagre in Sicilia - Partner - Cookie Policy