siciliainricetta

Crostini al patè di funghi

Ingredienti

Dosi per 4: 200 g di funghi misti surgelati, 1 uovo, 1 cucchiaio di maionese, 1 cucchiaio di yogurt greco denso, un rametto di timo fresco, qualche foglia di un cuore di lattuga, 2 fette di pane per tramezzini senza crosta, 20 g di burro, sale, pepe.

Preparazione

METTETE il burro in un padellino antiaderente, unite i funghi, un pizzico di sale e qualche fogliolina di timo e cuocete coperto per circa 10 minuti.
RASSODATE l’uovo in acqua fredda per 10 minuti dal momento dell’ebollizione, scolatelo, raffreddatelo sotto l’acqua corrente e sgusciatelo.
RIUNITE in un piccolo mixer i funghi, tranne qualche pezzetto che userete per decorare, l’uovo, la maionese, un pizzico di sale e uno di pepe, lo yogurt e mezzo cucchiaino di timo tritato. Frullate fino a ottenere una crema omogenea.
RICAVATE dalle fette di pane otto tartine, tostatele leggermente sotto il grill del forno, spalmatele con il pâté di funghi e uova e decorate a piacere con i funghi tenuti da parte e un pezzettino di foglia di lattuga.


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricette siciliane Antipasti Primi asciutti Zuppe Secondi carne Secondi uova Secondi formaggio Secondi pesce Pizze e rustici Contorni Frutta Dolci Confetture Cocktail e bevande Salse e creme
Cerca nel sitoricerca avanzata »
Rubrica ricette Speciale feste

LE RICETTE PIÙ LETTE  sfincione di riso, pane cunzato, ombrina arrosto, pasta a taianu, patè di peperoni, scacce modicane, cabucio, ranza e sciura, polpette di mucco, frittelle di finocchietto selvatico, spiedini di capesante al forno, gamberoni saltati in padella


Siciliainricetta.it è un progetto di Impronte Digitali e Francesco Grasso - Feste e sagre in Sicilia - Partner - Cookie Policy