siciliainricetta

Frittata di pomodori e primosale

Ingredienti

Dosi per 4: 6 uova, 4 pomodori ramati, 1 formaggio tipo primosale 100 g,1 dl di latte, un mazzetto di erba cipollina, olio extravergine d’oliva, sale, pepe.

Preparazione

LAVATE con cura i pomodori, asciugateli e tagliateli a metà. Scaldate in una grande padella 5 cucchiai di olio, unitevi i pomodori e cuoceteli a fiamma alta per un paio di minuti da ogni lato.
SBRICIOLATE il primosale, mescolatelo in una terrina insieme alle uova sbattute, un cucchiaio di erba cipollina tagliuzzata, salate, pepate e versate il tutto sopra i pomodori.
CUOCETE la frittata sul fuoco per 5-6 minuti, mettete poi la padella sotto il grill del forno e lasciate che si dori in superficie.
SFORMATE la frittata in un piatto, lasciatela raffreddare e tagliatela a quadrati in modo che ognuno contenga mezzo pomodoro. Passate le fette di frittata in un contenitore ermetico e conservatela in frigorifero fino al momento di consumarla.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricette siciliane Antipasti Primi asciutti Zuppe Secondi carne Secondi uova Secondi formaggio Secondi pesce Pizze e rustici Contorni Frutta Dolci Confetture Cocktail e bevande Salse e creme
Cerca nel sitoricerca avanzata »
Rubrica ricette Speciale feste

LE RICETTE PIÙ LETTE  pane cunzato, pasta a taianu, sfincione di riso, zucca fritta alla siciliana, cabucio, patè di peperoni, ranza e sciura, spiedini di capesante al forno, cotognata siciliana, allorino - liquore di alloro, scacce modicane, vastedda cu' sammucu


Siciliainricetta.it è un progetto di Impronte Digitali e Francesco Grasso - Feste e sagre in Sicilia - Partner - Cookie Policy