siciliainricetta

Pizzette con pesto

Ingredienti

Dosi per 4: pasta sfoglia surgelata in rotoli 125 g, mozzarelline ciliegia 50 g, venti foglie di basilico, pinoli 20 g, pecorino fresco 20 g, pomodorini ciliegia 200 g, olio.

Preparazione

SROTOLATE la pasta sfoglia, stendetela e ricavate dei dischetti con un tagliapasta rotondo del diametro di 8 centimetri.
FORMATE con la pasta rimasta, tagliata in striscioline, delle treccine e fatele aderire lungo la circonferenza dei dischetti leggermente inumiditi.
TRITATE nel mixer il basilico lavato e asciugato con la metà dei pinoli, il pecorino, un pizzico di sale e 4 cucchiai di olio.
SPALMATE il pesto sui dischetti di sfoglia e distribuitevi sopra le mozzarelline tagliate a metà, i pomodori a fettine e i pinoli rimasti.
METTETE le pizzette in forno a 200° per circa 15 minuti. Lasciate raffreddare prima di servire

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricette siciliane Antipasti Primi asciutti Zuppe Secondi carne Secondi uova Secondi formaggio Secondi pesce Pizze e rustici Contorni Frutta Dolci Confetture Cocktail e bevande Salse e creme
Cerca nel sitoricerca avanzata »
Rubrica ricette Speciale feste

LE RICETTE PIÙ LETTE  pane cunzato, patè di peperoni, spiedini di capesante al forno, pasta con alalunga, pollo ai peperoni, ranza e sciura, frittata di salvia e cipolle rosse, sfincione di riso, vastedda cu' sammucu, cabucio, caponata di peperoni, aspic di melone con prosciutto


Siciliainricetta.it è un progetto di Impronte Digitali e Francesco Grasso - Feste e sagre in Sicilia - Partner - Cookie Policy