siciliainricetta

Scaloppine con la zucca

Ingredienti

Dosi per 4: 8 scaloppine di maiale circa 600 g, polpa di zucca 400 g, cipolline borettane 200 g, burro 30 g, un cucchiaio d’aceto, un cucchiaio d’aceto balsamico, sale, pepe.

Preparazione

TAGLIATE le cipolline in 4 e dividete la polpa della zucca a cubetti. Scaldate il burro a fuoco medio in una grande padella antiaderente e fatevi dorare le cipolline per circa 5 minuti.
UNITE le fette di carne e i dadi di zucca. Quando la carne è ben dorata da un lato, giratela e abbassate leggermente la fiamma. Salate e spolverizzate con una macinata di pepe.
LASCIATE cuocere ancora per 10 minuti circa, quindi spegnete la fiamma e versate nella padella l’aceto mescolato con 2 cucchiai di acqua calda.
AGGIUNGETE per ultimo l’aceto balsamico e correggete eventualmente di sale. Mescolate bene il sughetto ottenuto e servite subito.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricette siciliane Antipasti Primi asciutti Zuppe Secondi carne Secondi uova Secondi formaggio Secondi pesce Pizze e rustici Contorni Frutta Dolci Confetture Cocktail e bevande Salse e creme
Cerca nel sitoricerca avanzata »
Rubrica ricette Speciale feste

LE RICETTE PIÙ LETTE  pane cunzato, patè di peperoni, spiedini di capesante al forno, pasta con alalunga, pollo ai peperoni, ranza e sciura, frittata di salvia e cipolle rosse, sfincione di riso, vastedda cu' sammucu, cabucio, caponata di peperoni, aspic di melone con prosciutto


Siciliainricetta.it è un progetto di Impronte Digitali e Francesco Grasso - Feste e sagre in Sicilia - Partner - Cookie Policy